Risorse utili per te
Il mio forziere è a tua disposizione!
Clicca e sfoglia i pdf
su SlideShare
Pillole di…
Casi-studio in Italia
TEDx Talks sullo storytelling
Pienezza di efficacia e pienezza di “falsità”. Qui si parla di come difendersi dallo storytelling, ma, al contempo, non poterne fare a meno. Solo la comicità è in grado di raccontare in modo intelligente i grandi temi dell’umanità: bravo Stefano Andreoli!
Angel’s cocktail vs Devil’s cocktail: come stimolare “gli ormoni cerebrali” nella comunicazione!
Le emozioni si progettano a tavolino… anzi al bancone, come un perfetto barman che sa come soddisfare il proprio cliente, perché conoscere ingredienti, dosi e preferenze.
Un elegantissimo David JP Phillips ci parla di functional storytelling. Chapeau!
Le storie vanno preparate con cura e per tempo. Kelly D. Parker paragona il momento vincente dello storytelling a quello di una proposta di matrimonio: serve una forte e solida relazione di fiducia tra il marchio e il pubblico per proporsi con un’offerta di vita e di valori. Al contrario, un’insistente richiesta di “breve consumo” fallirà miseramente.