Cosa ci fa la Principessa Zelda a Napoli, all’interno di una edicola votiva?

È una storia che intreccia marketing, videogaming e cultura.

Sapevi che la gamehouse Nintendo ha promosso il nuovo capitolo del videogioco π™π™π™š π™‡π™šπ™œπ™šπ™£π™™ 𝙀𝙛 π™•π™šπ™‘π™™π™–: π™π™šπ™–π™§π™¨ 𝙀𝙛 π™©π™π™š π™†π™žπ™£π™œπ™™π™€π™’ attraverso la street art site-specific? Questo progetto Γ¨ un mix di tradizione culturale, storytelling del territorio, gamification e branding.

In tre quartieri di Napoli sono comparse edicole votive che ospitano Zelda la principessa guerriera (che in fondo Γ¨ un po’ una dea).
Chi le ha realizzate? I due street artist Zeal Off e The Live per la gamehouse Nintendo.

Napoli continua a ispirare gli artisti contemporanei, le aziende e i brand dell’entertainment con la suggestione dei suoi vicoli, del linguaggio creativo e delle icone popolari.

Per arrivare a tutti gli occhi partenopei, la scelta di un modello visibile, a cielo aperto, noto alla tradizione popolare, si rivela strategico per valorizzare luoghi e cultura e promuovere personaggi e storie del mondo videoludico.

Tu le avevi notate?